Quattro libri: adulti e piccini compresi

Quando il Natale porta consigli per migliorarsi, per sognare, per vivere

La pausa natalizia ci porta verso un nuovo anno e affrontarlo con un buon libro ci sembra la via migliore per iniziarlo!

Abbiamo scelto per voi tre libri adatti agli adulti ed un libro per i più piccoli, in cui psicologia, amore, creatività e come raggiungere i propri obiettivi si mescolano attraverso le riflessioni degli stessi autori, le loro esperienze e il contatto con la natura, con viaggi e speranze sempre a portata di mano.

Vi auguriamo di trascorrere Buone Feste in compagnia dei testi suggeriti.

Buona lettura a tutti voi.

 

La forza della fragilità. Il coraggio di sbagliare e rinascere più forti di prima

di Brenè Brown

Un libro di una psicologa rinomata che racconta come rialzarsi dalle cadute. Spesso si prova, si osa e si cade.

La fragilità umana si trasforma in fallimento e vergogna. Ecco che l’uomo si blocca e tutto diventa difficile a volte impossibile rimediare.

L’autrice si sofferma sulle sconfitte donando al lettore esempi della propria vita dove ha dovuto far i conti con la propria debolezza.

“La forza della fragilità” è un libro utile che analizza gli stati d’animo e consiglia metodi per rialzarsi.

Non dobbiamo quindi mai perdere la speranza, poiché essa ci fa agire facendo in modo che si creino obbiettivi, si perseveri nel realizzarli e si raggiungano. Sperare dunque di abbatte l’immobilitá generata dall’imbarazzo del fallimento diviene quasi un motto da seguire.

 

Regalami un sorriso

di Antonella Maggio

Ambientato a Londra, questo testo alterna i due protagonisti nei vari capitoli: Nick e Virginia.

Lei, rattristata dalla vita lavora come “Operatrice del sorriso”. Indossando un finto e grosso naso rosso, diventa così portatrice di allegria!

Lui, invece, ragazzo padre “sciupa femmine” deve crescere suo figlio e decidere se tornare alla sua vecchia passione: il teatro.

Un romanzo ricco di amore e speranza.

Cosa accadrà dunque tra Nick e Virginia?

 

Libero di vivere

di Christian Roccati

L’autore è il protagonista di un cammino in cui porsi dei propositi è d’obbligo. Lo è anche il fatto di fare del tutto affinché realizzarli, credendo nei propri sogni e nelle proprie capacità.

Affrontando quindi i limiti che ingiustamente crediamo di avere, scalata dopo scalata, racconto dopo racconto, Roccati ci offre il suo impegno e le sue riflessioni.

Fra l’Europa, la Groenlandia, il Marocco, l’Islanda, l’Egitto e la Turchia si racconta un tour destinato ad espandersi nei prossimi libri, che ci porta ad essere parte delle avventure e dei pensieri dello scrittore.

 

Abbiamo pensato anche ai bambini!

Ruggero e la macchina del tempo

di Chiara Taormina

Costruire una macchina del tempo per aiutare Ciuffo, un coniglio abbandonato dai suoi padroni, si può!

Ruggero, il coniglio protagonista, coadiuvato dal pulcino Samù deve scoprire come è possibile creare un mezzo simile. La regina delle fate ha detto che è l’unico modo per aiutare Ciuffo.

Ruggero così non si perde d’animo e, tra indovinelli, malvagi topi come Gaust, il cane Sparchi e roselline parlanti, inizia un’avventura strabiliante.

Allacciate le cinture, si parte con una macchina spettacolare!

Mariagrazia Talarico

 

 

 

Licenza Creative Commons

Quest’ opera di

https://brainstormingculturale.wordpress.com/
è concesso in licenza sotto la
Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported

Based on a work at brainstormingculturale.wordpress.com