B.L.U.E.TTE

Dove la musica è al passo con la recitazione

La mini dimensione per un musical improvvisato. In una scatola ove trascorrere un’ora di sollievo e di rilassatezza che dona risate e mette a contatto con la fantasia. Storie uniche nascono e fluiscono nell’aria mediante agganci, tra comicità e canto.

Un piccolo assaggio al Doppio Teatro, nella serata del 5 maggio, di ciò che sarà, in grande, B.L.U.E. il musical completamente improvvisato.

Tania Mattei, Francesco Lancia, Fabrizio Lobello e Andrea Torti alla tastiera, hanno dato vita ad un racconto tra recitazione e canto. Non tutto è stato facile. Si tratta di carpire l’istante giusto per cominciare a cantare, tra interpretazione senza copione e musica di sottofondo.

La versione intima di B.L.U.E., B.L.U.E. TTE, è stata un pieno di rumori sonori serviti al momento. Simulazioni a seconda della situazione che si è voluta creare oltre che la recitazione, tutto a tempo di musica. Non sono potuti mancare accenni di danza, come per ogni rispettabile spettacolo musicale.

E’ sempre interessante l’interazione con il pubblico dalla quale gli attori prendono spunto per creare storie. E, in questo caso, inventare sia musica che parole per canzoni uniche è vero e proprio lavoro di fantasia.

Essere affiatati significa molto. Così si sviluppa una fluidità in scena in cui battute esilaranti e prodigiose vicende nascono mediante il filo dell’invenzione che a tutti appartiene. La capacità è saper sviluppare l’estro per giocare e ridere.

In questo contesto la storia di giornalisti, di scoop, di una redazione, di un caso di omicidio da risolvere e di hobbies alle prese con l’innovazione e l’introduzione del PC. Scenario immaginifico che rimarrà nei ricordi di chi ha assistito alla performance e degli attori.

Non rimane, dunque, che attendere le date del 10, 17, 31 maggio e 7 giugno per B.L.U.E. il musical completamente improvvisato, alla Fonderia delle Arti di Roma. Per scoprire ciò che la compagnia di Improvvisazione Teatrale i Bugiardini riserverà al pubblico.

Buon divertimento!

Annalisa Civitelli

Licenza Creative Commons

Quest’ opera di

https://brainstormingculturale.wordpress.com/
è concesso in licenza sotto la
Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported

Based on a work at brainstormingculturale.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...